22esima Giornata Mondiale dell’Alzheimer. A Sannicola testimonial delle iniziative Daniela Poggi


Condividi su

Poco meno di 24 ore e si aprirà la 22sima Giornata mondiale dell’Alzheimer e il Salento di prepara all’appuntamento.
 
Nelle giornate di domani, sabato 19 settembre e in quella di domenica 20, si svolgeranno sul territorio le iniziative organizzate dall’associazione di volontariato Salento Alzheimer “Per non dimenticare chi dimentica”.
 
Tra le manifestazioni dell’importante ricorrenza, che si rinnova ogni anno, a cui si darà vita nei principali centri della provincia di Lecce, l’allestimento di una serie di gazebo nei quali verranno distribuiti materiale informativo e piante di ciclamini in fiore per la raccolta di fondi a sostegno delle iniziative in capo al sodalizio di volontariato.
 
Ma c’è di più: l’edizione di quest’anno potrà fregiarsi di un testimonial d’eccezione. Si tratta dell’attrice Daniela Poggi che prenderà parte a una tavola rotonda, nella serata del 20 settembre, a Sannicola presso la sala polifunzionale del Comune.
 
All’incontro parteciperanno, inoltre, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone; il sindaco di Sannicola; Cosimo Piccione; il direttore del Distretto sanitario di Gallipoli, Roberto Vergaro; la neurologa, Antonella Vasquez; la Psicologa, Ilenia De Pascalis e il chirurgo vascolare del Distretto sanitario di Gallipoli, Francesco Buttazzo.
 
Daniela Poggi sarà ospite anche della cena di beneficienza che si svolgerà nella stessa serata dell’incontro. Sarà possibile prenotare telefonando all’associazione di volontariato Salento Alzheimer (con sede a Casarano, in via IV novembre, 46) al numero di telefono  339.1313114.
 
Domani, infine, alle ore 19.00 a Sannicola, si celebrerà nella Chiesa di S. Maria delle Grazie la messa in onore dei defunti malati di Alzheimer e dei benefattori. A seguire, lo spettacolo teatrale “Papa Galeazzo, vita, morte e miracoli” a cura dell’attore Massimo Giordano.
 
Per ulteriori contatti si potrà inviare una mail all’indirizzo: salentoalzheimer@libero.it.