“Un simbolo per Galatone”, 60esimo anniversario di sacerdozio per Mons. Don Giuseppe Colitta


Condividi su

Oggi, per la comunità di Galatone, è un giorno speciale. Ricorre infatti il sessantesimo anniversario di Sacerdozio per Mons. Don Giuseppe Colitta. Giornata di festa, dunque, per la Diocesi di Nardò-Gallipoli, che inizia alle ore 18.30 con l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni; dopodiché, alle ore 20.00 – presso il Santuario SS. Crocifisso della Pietà, in Piazza SS. Crocifisso – sarà il tempo della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, Sua Eccellenza Mons. Fernando Filograna.

Gli omaggi del sindaco

Non potevano mancare, dunque, le felicitazioni del primo cittadino galatonese, Flavio Filoni:

Vorrei porgere i miei più sentiti omaggi a Don Giuseppe Colitta per i suoi 60 anni di sacerdozio. Don Giuseppe per tutto il suo percorso ecclesiastico è sempre stato dalla parte dei più deboli, dei bisognosi, delle nuove generazioni. Aiutandole a crescere. Responsabilizzarle.

“Un simbolo di questa città”

Il sindaco Filoni riconosce ed esalta l’importante ruolo educativo ricoperto da Mons. Colitta:

E’ un  simbolo di questa città. Per noi, Amministrazione e cittadinanza, riconoscere il suo fondamentale contributo è doveroso. Perché omaggiarlo in questa giornata di festa non può compensare il bene che ha fatto per noi ma può, in minima parte, riconoscerne le straordinarie doti umane. Auguri Don Giuseppe!