Anche nell’anno nuovo saranno tanti e intensi i controlli lungo le principali strade della provincia di Lecce. Posti di blocco, postazioni fisse, autovelox e telelaser: tutto per garantire la sicurezza e il rispetto del Codice della strada.
Da tempo, per il territorio salentino, la Provincia di Lecce ha lanciato una convenzione rivolta tutta alla tutela della sicurezza lungo le arterie stradali. Il Comune di Tuglie, è stato il primo ad attuare la convezione stipulata con l’Ente di Palazzo dei Celestini, nata dalla deliberazione approvata dal Consiglio provinciale lo scorso settembre proprio per implementare i servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria del Salento siglando convenzioni con le Polizie municipali dei Comuni interessati.
In virtù della convenzione, quindi, anche per il mese di gennaio il Comando di Polizia municipale tugliese, agli ordini del tenente Claudio Provenzano, effettuerà rilevazioni della velocità dei veicoli per mezzo di apparecchiature autovelox e telelaser mobili di proprietà della sezione stradale della Polizia Provinciale.
Le rilevazioni della velocità, per mezzo di apparecchiature di proprietà della Polizia Provinciale, saranno rilevate sulla Alezio – Tuglie – Collepasso, in via Marconi– tratto interno S.P. 043, la S.P. Neviano – Tuglie; Corso Cesare Vergine – tratto interno della della Tuglie – Collepasso al Villaggio di Montegrappa; lungo la Circonvallazione Comunale e via Genova.
Il calendario e il dettaglio completo è disponibile nel file allegato in calce a questo articolo, facile da scaricare nel formato Pdf.
“Questi ulteriori interventi – scrivono dalla Provincia – vanno ad aggiungersi ai consueti controlli sulle strade provinciali che sono effettuati mensilmente dalla Polizia Provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse”.