​Uno YouTuber a Lecce. Folla da star per Leonardo Decarli al McDonald’s di via Benzi


Condividi su

Evento eccezionale per tantissimi ragazzi della provincia di Lecce giunti nel McDonald's di Surbo per incontrare la loro star. In un’epoca in cui i giovani sono sempre più connessi con il futuro tramite le tante applicazioni che li legano agli smartphone, ai tablet e ai pc, non poteva non suscitare clamore nelle loro community la presenza a Lecce di Leonardo Decarli, un ragazzo come loro che della sua passione per il web ne ha fatto un lavoro. Occasione per questo incontro sono stati i provini per la nuova edizione della sketch-com ‘Love Snack’ in onda su Italia 1. In questa edizione la sketch-com vedrà protagonisti Brenda Lodigiani e Matteo Branciamore nei panni di due coinquilini alle prese con degli incontri romantici che i due vivranno proprio nel McDonald’s dietro casa. La presenza di Leonardo Decarli, la star di YouTube che vestirà i panni del ‘terzo incomodo’, renderà più intriganti e movimentati gli incontri dei due protagonisti.

Leonardo, nato a Civitavecchia il 2 novembre del 1990, ha sempre avuto un carattere vivace, curioso, estroverso e spigliato. Il teatro e il cinema sono diventati la sua passione anche perché sin dalla giovane età Leonardo respira teatro e cinema nella sua famiglia che possiede una ricchissima videoteca privata. Le sue performance iniziano proprio imitando i suoi attori preferiti e da subito organizza piccoli spettacoli nei quali coinvolge parenti e amici. A 12 anni frequenta un corso di recitazione organizzato dalla scuola e si merita il ruolo di protagonista nello spettacolo che viene messo in scena a fine corso. Nello stesso anno partecipa come comparsa al film di Paolo Virzì ‘Caterina va in città’ che fa esplodere in lui la vera passione per lo spettacolo. Dopo varie esperienze televisive e radiofoniche, Leonardo sbarca su YouTube con gli ‘Stupidissimi video’ che riprendono la vita quotidiana e la trasformano in esilaranti sketch. Sono più di 5 milioni le visualizzazioni dei suoi video e oltre 50mila gli iscritti oltre ai tantissimi fan sulle sue pagine social.

Una giornata, unica e memorabile, per i giovanissimi leccesi accorsi al McDonald e affezionati spettatori di ‘Love Snack’ di Italia 1, che ha visto Matteo Branciamore ex Marco de ‘I Cesaroni’ e Brenda Lodigiani, imitatrice nel programma Tv Glob, partecipare in veste di special coach per aiutare i partecipanti nelle prove di recitazione.

Le informazioni relative al programma e alla modalità di partecipazione alle selezioni ‘Love Snack’ sono reperibili sul sito www.lovesnack.mediaset.it

di Tiziana Protopapa