Uno dei corsi di laurea più ambiti, ma anche più difficoltosi e pieni di insidie è sicuramente “Farmacia”. ll farmacista è il professionista sanitario specialista del farmaco che si occupa della preparazione, fabbricazione e del controllo dei medicinali, nonché della corretta dispensazione, della giusta posologia, aderenza alla terapia ed effetti collaterali dei farmaci.
Il percorso post laurea, come le diverse professioni in campo medico, deve essere seguito da un tirocinio e diversi corsi che stimolino il giovane laureato nell’entrata all’interno del mondo del lavoro. A.Gi.Far Academy arriva a Lecce.
Giovedì 14 gennaio alle ore 20:30 presso la cooperativa Coofarma Salento, si svolgerà la prima lezione della scuola di formazione per i giovani farmacisti.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla Presidente dell’ A.Gi.Far Lecce, Dott.sa Angela Conte, si pone come obiettivo principale quello sviluppare le migliori tecniche di integrazione per l’introduzione nel mondo del lavoro per i giovani neo laureati. Il corso si avvarrà sia della collaborazione di esperti nell’ambito farmaceutico che del mondo del lavoro. Iniziare una professione, svolgendo un corso di formazione, diventa oggi indispensabile non solo per sviluppare appieno le capacità e metterle in pratica, ma soprattutto per entrare a contatto con la professione vera e propria, piena di bellezze, ma anche di ostacoli da affrontare. Inoltre, la formazione, che avverrà attraverso l’ausilio di preparatissimi professionisti, permetterà ai giovani farmacisti di apprendere nuove e interessanti tecniche e soluzioni teoriche e pratiche per lavorare al meglio in futuro.
Ancora una volta il connubio tra A.Gi.Far e Coofarma Salento è vincente e sempre al fianco delle esigenze dei lavoratori della categoria.