Viviamo un’era in cui i cambiamenti climatici sono al centro dell’attenzione.
L’uso eccessivo di plastica degli scorsi decenni ha creato un’emergenza globale che minaccia ogni giorno flora e fauna di mare, cielo e terra.
Al lavoro, una delle prime necessità è quella di idratarsi più volte al giorno, bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua, o comunque secondo il proprio bisogno.
I bicchieri in plastica non sono più sostenibili, e tutte le imprese, piccole o grandi che siano, dovrebbero già aver adottato l’alternativa delle borracce in alluminio.

È comune per i dipendenti di un’impresa ricevere delle borracce personalizzate da tenere sulla scrivania o nel mezzo aziendale. Si tratta di un modo semplice e utile per promuovere il nome e il logo della propria impresa con il pubblico.
Le borracce non sono tutte uguali, anzi. Esistono migliaia di modelli diversi per forma, capienza, capacità di mantenere la temperatura ideale, praticità, peso, rivestimento esterno, etc., ognuna adatta a un tipo di personalità unico e inconfondibile.
Eccentrica
Ami i colori accesi come il viola, il giallo, e il rosso?
La tua personalità espansiva e socievole ti fa sentire a tuo agio con i colori che si fanno notare.
Non hai paura di esporre sulla scrivania vicino al computer una borraccia che tutti noteranno e che potrai usare anche fuori dall’ufficio per attirare l’attenzione in palestra, all’aperto, dovunque vorrai.
Sei il tipo che abbina il colore del maglione alla borraccia eccentrica per strappare un sorriso ai colleghi.
Sportiva
Qual è la borraccia perfetta per andare in palestra e fare attività fisica?
Quella dalla forma ergonomica, con una capienza tra 500 ml e 1 litro e un beccuccio per bere anche in movimento.
C’è anche un altro tipo di borraccia che va bene per gli amanti del movimento, ed è quella con infusore interno. Si tratta di una versione pratica con un contenitore posto all’interno per aromatizzare la bevanda.
Se ami le borracce sportive, forse sei il tipo che dopo l’orario di lavoro corre in palestra, beve un mix di proteine in pausa, e che organizza le migliori gite per i team building aziendali.
Elegante
Come è fatta una borraccia elegante da esporre nell’ufficio più glamour?
Potrebbe essere colorata di un nero opaco, avere una forma longilinea e un tappo sottile.
Se ami vestirti bene, il design e l’estetica, allora amerai anche avere un rivestimento in pelle sintetica intorno alla borraccia, così da poter bere una bevanda calda senza scottarti.
Vuoi un esempio? Dai un’occhiata alle borracce personalizzate di design disponibili online.
Eco-friendly
L’ambiente è la cosa più importante per te e vuoi che tutti lo sappiano.
Preferisci che tutto ciò che compri sia sostenibile per l’ambiente, ami conoscere i brand a fondo e sapere come realizzano quel che vendono e quali materie prime usano.
Per te, un thermos in alluminio rivestito in bamboo potrebbe essere la soluzione ideale perché carina, capiente quanto basta, e riutilizzabile a lungo nel tempo.
Le borracce alluminio personalizzabili sono una soluzione contro l’inquinamento e l’alternativa a qualsiasi plastica monouso.
Rispetto ai bicchieri che si trovano ai distributori d’acqua, le borracce consentono di conservare più acqua e tenerla a disposizione alla propria postazione di lavoro per tutto il giorno.
Trovando la borraccia giusta tra le tante disponibili, bere in ufficio e fare del bene al proprio corpo sarà più facile.
Stile molto casual
Vestirti bene e curare ogni dettaglio della tua persona è troppo per te?
La tua borraccia ideale ha una forma larga alla base e stretta in cima, come a voler dire che qualcuno ci ha provato a disegnarla.
In realtà, una borraccia ideale per chi ama lo stile casual e non perde molto tempo a pettinarsi i capelli è quella pratica, facile da trasportare, esteticamente semplice e che magari ha il tappo che funge da bicchiere all’occorrenza.
Il boss dell’ufficio
C’è sempre un dipendente più anziano in un’azienda.
Lei o lui sentono la responsabilità del successo aziendale più di chiunque altro, e spesso per esperienza prendono le decisioni più adatte.
Che borraccia può utilizzare il boss? Una resistente, capiente quanto basta per l’intera giornata, capace di imporsi per forma, colori e grafiche.
Lo scopo è quello di avere la migliore borraccia di tutta l’impresa e fare capire a tutti che l’anzianità professionale è una cosa seria.
Non meravigliarti se il più anziano ha una borraccia pieghevole.
Poco appariscente
Cerchi la borraccia più anonima dell’universo?
Scegline una colorata di grigio, il colore standard dell’alluminio, e falla personalizzare con il logo aziendale.
Sarà il miglior regalo promozionale che tu possa fare a clienti e dipendenti, in qualsiasi momento dell’anno, ottenendo una promozione efficace ben oltre i limiti digitali.
Se vuoi davvero apparire il meno possibile, scegli una borraccia che possa contenere meno di 500 ml, così sarà di piccole dimensioni, ed evita colori accesi.
Rock and Roll
Ami il rock duro e puro?
Borraccia nera molto capiente, con tappo grosso per afferrarlo con facilità e un aggancio per poterla portare al tuo fianco appesa alla cintura.
Questo è lo stile adatto per chi ha una personalità forte e tosta, capace di fare fronte a qualsiasi sfida professionale e nella vita.
Ogni tipo di persona può trovare la borraccia aziendale in alluminio più adatta ai propri gusti e a quelli dei colleghi, grazie a un’immensa scelta online e a tecniche di stampa avanzate per risultati professionali che ti consentiranno di fare sempre bella figura. Anche a un concerto rock.