Albano Carrisi a Trepuzzi, Don Alessandro ‘un dono per una comunità che piange ancora per il piccolo Roberto’


Condividi su

Quella di martedì 17 maggio è una data importante per la comunità di Trepuzzi. È il giorno in cui la Parrocchia Santa Famiglia avrà l’onore e la gioia di ospitare il celebre cantautore pugliese, Albano Carrisi.
 
Inutile a dirsi che l’intero paese, la comunità parrocchiale e l’Oratorio Giovanni Paolo II, che in questi giorni hanno si sono spesi per organizzare anche il più piccolo dettaglio di questo evento, sono in fermento e che l’attesa di accogliere sul sagrato della chiesa l’ugola di Cellino San Marco è incontenibile. Ma guai a scambiarlo per un concerto, è molto di più come spiega lo stesso don  Alessandro Scevola, parroco della Parrocchia e presidente dell’Oratorio intitolato a papa Giovanni Paolo II.
 
 «Quello che vivremo martedì –  precisa il sacerdote – sarà un incontro dallo stile fraterno e comunitario in cui si parlerà di vita, di fede, di amicizia, di dolore e di speranze. Albano viene prima di tutto a conoscere la comunità e a visitare il Nuovo Oratorio Giovanni Paolo II che dallo scorso 28 dicembre 2014,  giorno dell’inaugurazione, è diventato centro di aggregazione e di iniziative non solo per il quartiere della parrocchia ma per l’intera città di Trepuzzi».
 
Come racconta emozionato lo stesso don Alessandro, la presenza di Albano è un bellissimo regalo per la comunità, un dono quasi inaspettato che regalerà (almeno per un giorno) il sorriso ad una parrocchia che, negli ultimi mesi, ha sofferto e soffre per la tragica scomparsa del piccolo Roberto Ragione, alla cui memoria lo scorso 24 aprile è stata intitolata la sala Auditorium dell’ Oratorio Giovanni Paolo II. La scomparsa del bimbo, travolto da un'auto mentre attraversava la strada, aveva sconvolto l’intero Salento. Un dolore che si è trasformato in un insegnamento, in un atto di amore quando i genitori avevano deciso di donare gli organi per salvare altre vite.   
 
Non mancheranno, ovviamente, anche le sorprese per una serata che si preannuncia carica di emozioni.