Atmosfera da favola nel centro di Lecce, in uno dei santuari del caffè alla salentina. Siamo all’Avio Bar dove per il carnevale è possibile fare un tuffo nella storia, con tutti gli ingredienti giusti.
Alla cortesia di Luigi De Mitri e del suo staff si aggiungono le maschere, questa volta in rigoroso stile francese. Eh si perché il Carnevale all’Avio bar è ormai una tradizione.
Il tema scelto per quest’anno è la Francia di inizi Ottocento. Fra damigelle, cavalieri, uomini d’armi, ufficiali e il solito ottimo caffè del posto è il luogo ideale per chiudere la festa più allegra del’anno all’insegna del buon gusto in tutti i sensi.
Acconciature eleganti e abiti riccamente decorati che trasformano e impreziosiscono il lavoro e la professionalità quotidiana dei nostri maestri del caffè.
Cortesia, eleganza e raffinatezza per divertirsi insieme attorno al bancone dove ogni giorno si raccontano mille storie e si consumano incontri importanti.
La festa di Carnevale si conclude, come di consueto, nel cosiddetto martedì grasso, ma la mascherata si è tenuta giovedì 12 e domenica 15 febbraio, quando intorno a mezzogiorno era addirittura impossibile avvicinarsi alla cassa per fare lo scontrino a causa del numero impressionante di divertiti avventori.
Per quest’anno va bene così. Da domani, invece, un normale caffè, senza Napoleone, ma di sicuro altrettanto eccellente. Come sempre.