Puntuale, come ogni ultima settimana del mese, è stato diramato il calendario degli autovelox e telelaser che saranno attivati in provincia di Lecce durate il mese di marzo, oramai alle porte. Un calendario diffuso dall’ente Provincia e che mette in guardia i tantissimi automobilisti che ogni giorno si mettono sulle carreggiate della penisola.
Gli occhi elettronici delle fotocamere della Polizia provinciale saranno presenti sulle principali strade del Salento, non solo sull’hinterland leccese, ma anche nel basso tacco del territorio. Dalla Lecce-Novoli, fino alla strada per giungere a Porto Cesareo, ma anche le carreggiate che collegano Maglie a Santa Cesarea Terme e quelle che da Supersano conducono a Casarano. Particolarmente sotto osservazione sarà anche la zona della dorsale jonica, con gli occhi elettronici presenti fino al confine con la provincia di Taranto .
Il calendario, completo in ogni dettaglio utile ad ogni automobilista, è disponibile in calce a questo nostro articolo nel file allegato, facile da scaricare nel comodo formato Pdf: basterà cliccare su ‘Scarica l’Allegato’, salvare il documento e magari anche stamparlo per tenerlo sempre ben presente.
L’occasione è buona anche per ricordare a tutti coloro che si mettono al volante di guidare con la massima prudenza, di non superare i limiti di velocità imposti e di non distrarsi alla guida con sigarette e smartphone: vitali possono essere le cinture di sicurezza e l’uso di auricolari.
Anche a livello cittadino, tante sono le iniziative intraprese dalle singole amministrazioni comunali: su tutti c’è l’ormai collaudato sistema detto ‘Street Control’ adottato anche dal Comune di Lecce.