«L’anno che verrà», Al Bano e Romina di nuovo insieme per il capodanno targato Rai1


Condividi su

C’è chi trascorrerà la notte di San Silvestro in piazza, chi ha deciso di partire intenzionato ad aspettare il capodanno lontano da casa e chi, invece, preferisce restare tra le mura della propria abitazione, magari con la famiglia o un gruppo di amici. Come sempre, ci penseranno le maratone televisive a tenere compagnia agli italiani, programmi come «L’anno che verrà» che – spulciando tra i nomi del cast – si preannuncia ‘scoppiettante’.

Per la prima volta sarà Maratea, incastonata nel Golfo di Policastro, a fare da cornice del Capodanno targato Rai1. Candidata a diventare patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche, la cittadina di poco più di cinquemila anime in provincia di Potenza si trasformerà, dalle 21.00, in un palcoscenico a cielo aperto.

Dopo il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella si darà il via alla “festa”, quattro ore musica, soprese e grandi ospiti. Un cast d’eccezione che annovera anche una réunion speciale: Al Bano e Romina Power torneranno a cantare insieme solo ed unicamente per Rai1.

Oltre alla coppia d’oro della musica italiana, la trasmissione condotta per da Amadeus si arricchisce di un’altra esclusiva perla: reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova star della Disney che piace a grandi e bambini, si esibirà dal vivo dal palco di Maratea.

Ma non finisce qui…altre stelle brilleranno nella notte più attesa: Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee e alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di Rai1: il vincitore Marco Carta e poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli.

Per chi resta a casa, basta sintonizzarsi su Rai1.