Alle porte del Natale, purtroppo, la povertà non si ferma. Anzi, proprio in questo periodo occorre rimboccarsi maggiormente le maniche ed aiutare chi, purtroppo, non sta vivendo un periodo felicissimo. La macchina della solidarietà ha già iniziato a muoversi, sebbene, in questo caso, serva un aiuto davvero grande.
Una signora della provincia di Lecce, con a carico due figli minori, si trova in grave difficoltà. Per una questione di privacy e tutela dei minori, eviteremo di dire la città, ma comunque è doveroso dal punto di vista sociale diffondere un appello lanciato nelle scorse ore dall’Associazione “Dalla parte dei più di deboli”. C’è bisogno di alimenti, vestiario o, comunque, beni di prima necessità affinché sia possibile garantire la minima sussistenza a questa famiglia.
Come anticipato in apertura d’articolo, il cuore dei salentini ha già cominciato a battere. Da alcuni paesi del Salento stanno inziando a pervenire donazioni di vivande e sostegni di vario genere.
Chiunque volesse fornire il proprio contributo, anche piccolo (ma, in casi del genere, sempre significativo), può contattare l’Associazione “Dalla parte più deboli” attraverso il canale social www.facebook.com/DallaParteDeiPiuDeboli.