Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Automobilista multato per il ticket scaduto da un minuto. Il grattino non c’era: la smentita del Comune

by Redazione
17 Marzo 2021 10:31
in Attualità
0
tampon tax lecce

Comune di Lecce

Ha fatto non poco discutere la notizia dell’automobilista multato per il grattino scaduto da appena un minuto. 60 secondi che gli sono costati una sanzione salata per una distrazione non così imperdonabile secondo lo Sportello dei Diritti che, in una nota a firma del Presidente Giovanni D’Agata, ha raccontato l’episodio accaduto in via Imbriani il 10 dicembre, alle 12.30. Un minuto dopo dell’orario riportato sul ticket 12.29. E non sarebbe stato nemmeno un caso isolato secondo l’Associazione che ha ascoltato il racconto dell’uomo che si era rivolto a loro per far valere le sue ragioni

Ma il Comune non ci sta a leggere gli articoli pubblicati che hanno sollevato una vivace discussione per chiedere più tolleranza a Vigili e ausiliari, soprattutto quando l’errore è fatto in buona fede. In fondo, un minuto equivale a qualche centesimo in più non pagato. Dalle verifiche effettuate, però, la notizia non  trova riscontro. Ci sono elementi, insomma, poco compatibili con la descrizione dei fatti fornita.

La prima cosa che non quadra, anche ad una prima occhiata,  è l’importo della sanzione, denunciato nella nota stampa in 58,75 euro, a fronte di una sanzione per ticket scaduto fissata invece in 26,00 euro (18,20 pagamento ridotto entro 5 giorni).

«La verifica effettuata presso l’ufficio verbali della Polizia Locale di Lecce – si legge – ha restituito come unica sanzione comminata in via Imbriani alle 12.30 del 10/12/2020 quella nei confronti del proprietario di un veicolo che non esponeva alcun ticket di sosta valido (dunque una sanzione per omesso titolo di sosta), questa sì compatibile con gli importi (42,00 euro + notifica effettuata entro 60 giorni alla residenza dell’intestatario dell’automobile) riportati nel comunicato stampa».

Non trova alcun riscontro, dunque, la denunciata sanzione per “titolo di sosta scaduto da un minuto”.  Basta guardare la copia del verbale di contestazione e foto del veicolo al momento della sanzione. Da queste ultime è possibile verificare l’assenza dal cruscotto dell’automobile del titolo di sosta la cui foto è pubblicata sul sito sportellodeidiritti.org.

Tags: grattino-scadutomulte-lecce
Previous Post

Costringeva la ex moglie a subire atti sessuali e non provvedeva al mantenimento della figlia? Assolto un 34enne

Next Post

La band salentina “Magnitudo 12” racconta il suo «Elisir»

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026