Autovelox, sulle strade del Salento arriva un’altra postazione fissa


Condividi su

Lungo le strade del Salento arriva un’altra postazione fissa di controllo della velocità. Sulla strada provinciale 4 che collega Lecce a Novoli, infatti, è stato installato un nuovo autovelox. Il nuovo impianto sarà attivo a partire da domani, mercoledì 10 agosto, e resterà in funzione 24 ore su 24, pronto a rilevare eventuali eccessi di velocità. Un nuovo incubo, se così si può dire, per gli automobilisti in transito sulle strade leccesi.
 
In particolare la postazione di controllo della velocità è stata posizionata al km 5+760 in direzione Lecce, opportunamente segnalata ed installata in conformità con la direttiva del Ministero dell’Interno dell’agosto 2009. L’iniziativa si inserisce nel complessivo calendario del Piano di prevenzione e controlli sulle strade provinciali realizzato dalla Polizia provinciale tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto.
 
Un mese particolarmente critico sul fronte della viabilità con tutte le strade della provincia di Lecce prese d’assalto da viaggiatori salentini, ma anche da tantissimi turisti. Si aggiunge così una nuova postazione, interamente gestita dagli agenti della Polizia Provinciale, pronta a ‘pizzicare’ gli automobilisti indisciplinati che sfrecciano a velocità sostenuta, oltre il limite consentito.
 
Il calendario dettagliato delle postazioni di autovelox e telelaser attive in tutto il territorio provinciale è stato già reso noto nelle scorse settimane, consultabile e scaricabile direttamente in formato Pdf sul nostro sito.