Le strade tornano ad ‘animarsi’ di auto, ma attenzione ai controlli. Scarica il calendario di giugno

La Polizia Provinciale ha diffuso il calendario dei controlli sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini per il mese di giugno: attenzione ad autovelox, telelaser e postazioni fisse

Giugno, forse più di maggio quando è scattata la fase 2 di convivenza con il Covid19, rappresenta un ritorno alla “normalità”, anche al volante. La gente può uscire senza bisogno di giustificare nero su bianco il motivo dello spostamento sull’autocertificazione e le strade del Salento sono tornate ad animarsi di auto e mezzi a due ruote dopo che il lockdown imposto per fermare la diffusione del Coronavirus aveva ridotto ‘drasticamente’ il traffico e i veicoli in circolazione. Con il nuovo mese tornano anche i consueti controlli della Polizia Provinciale sulle arterie di competenza.

Come si legge sul calendario per il mese di giugno diffuso da Palazzo dei Celestini (che troverete in allegato in fondo a questo articolo) autovelox e telelaser torneranno ad ‘osservare’ il comportamento degli automobilisti, immortalando – senza fare sconti a nessuno – quelli distratti, indisciplinati o che premono un po’ troppo il piede sull’acceleratore. Senza dimenticare la postazione fissa sulla Lecce-Novoli, attiva tutti i giorni (festivi compresi), h24.

Le “macchinette elettroniche” con i loro inclementi obiettivi fotograferanno tutte le infrazioni commesse. Per questo, bisogna fare sempre molta attenzione al volante e rispettare le ‘regole’ del codice della strada, compresi i limiti di velocità segnalati.

Cliccando su “scarica l’allegato” è possibile effettuare il download del file in pdf con tutti i tratti interessati, da consultare in qualunque momento per non incappare in multe salatissime o nel rischio di perdere ‘preziosi’ punti della patente. Attenzione, quindi, perché la prudenza non è mai troppa, soprattutto alla guida.  E la sicurezza stradale viene prima di tutto.



In questo articolo: