Un “Babbo Natale Giallorosso” nelle parrocchie della città. Il progetto di “Sveglia Lecce”


Condividi su

Barba bianca, vestito rosso e sacco a pelo. L’immagine classica di Babbo Natale è per lo più questa. A Lecce, però, il leggendario personaggio ha voluto cambiare colore per una occasione speciale, diventando un vero e proprio Babbo Natale giallorosso. Un outfit che si è avuto modo di ammirare stamattina, all’Open Space di Palazzo Carafa, in occasione della conferenza stampa di un progetto – realizzato dall’associazione Sveglia Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce e con l’Unione Sportiva Lecce – intitolato, non a caso, “Babbo Natale Giallorosso”.

Trecento biglietti per le famiglie

L’iniziativa prevede una serie di appuntamenti che l’associazione realizzerà in alcune parrocchie della città dal 16 al 23 dicembre. L’obiettivo è quello di portare un po’ di gioia e colore. Strappare un sorriso ai più piccoli, prima di tutto.  Per la circostanza, grazie al contributo della società di via Costadura, verranno consegnati ai parroci aderenti circa 300 biglietti da distribuire ai bambini ed alle loro famiglie. In programma anche una visita al Polo Pediatrico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Cultura sportiva

“Sono contento che sia nata una associazione politica sul territorio – ha riferito il vicesindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci –, è nato un gruppo che ha deciso di occuparsi della città e ne sono particolarmente orgoglioso. Oggi siamo qui per cercare di stimolare la passione per il Lecce. Del resto una Amministrazione deve saper infondere la cultura sportiva con dimostrazioni di coinvolgimento a bambini e famiglie”. Presenti, oltre al vicesindaco, anche il consigliere comunale Marco De Matteis, il Presidente dell’Associazione Sveglia Lecce Giovanni Occhineri ed il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

“Finalmente Babbo Natale è giallorosso!”

Dulcis in fundo, tra gli ospiti, anche il vero protagonista: un Babbo Natale in persona che – interpretato da Pasquale Zonno di Party Zoo Salento – ha voluto simpaticamente intervenire personalmente per ribadire il classico “Forza Lecce”. Assieme a lui, Gabriele Morelli Catalano di Party Zoo Salento, che con ironia dice: “Finalmente siamo riusciti a far diventare giallorosso Babbo Natale!”.