Balocchi, giocoleria circense e musica: un weekend da non perdere a Caprarica di Lecce


Condividi su

Si prevede un weekend all’insegna della musica e del divertimento a Caprarica di Lecce. A cominciare dalla “Notte dei Balocchi” in programma Sabato 3 Settembre presso i Giardini Scuola dell’Infanzia. Dalle ore 20.00, infatti, i più piccoli vivranno una serata di risate ed euforia. A sorprendere i bambini – e con essi, le loro famiglie – saranno le magie del Mago Gianluca: spettacoli e laboratori di giocoleria circense, e poi ancora il laboratorio ‘Spupazzando’ e lo spettacolo ‘Le mille bolle blu’ di Laura Raimbow Art. Appuntamento da non perdere, insomma, perché di certo renderebbe i genitori soddisfatti per aver fatto trascorrere ai propri figlioletti delle ore in allegria.

Dal capitolo “giochi e magie”, a quello prettamente musicale. Perché il giorno dopo infatti, Domenica 4 settembre, in Piazza Vittoria si svolgerà la quarta edizione del simpatico e goliardico premio “Ho preso la chitarra”, in cui tre noti professionisti delle “sei corde” affiancheranno ognuno due dilettanti per vita ad una goliardica gara e sottoporsi al giudizio di una competente giuria. I tre professionisti si esibiranno in vari modi. Quest’anno saliranno sul palco, oltre ai dilettanti, tre quotati chitarristi: Guido Di Leone eccellente chitarrista Jazz; Rocco Mastrolia salentino esperto di chitarra acustica, e il notissimo Andrea Braido. Braido è considerato uno dei principali chitarristi dell'area rock e fusion/rock italiana. Nasce come batterista, ma è anche pianista e bassista. Sebbene abbia mantenuto un rapporto continuo con gli altri strumenti (in particolare le percussioni), la chitarra è il suo strumento principale, alla quale approda scoprendo Jimi Hendrix a casa di un amico.

Dopo una tournée con Patty Pravo ed un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina, diventa uno degli storici chitarristi di Vasco Rossi (dal 1989 al 1993). In seguito è in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale e nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti. Dopo le esperienze con Raf, Paola Turci e i precedenti nomi di spicco della discografia, si dedica ad un proprio progetto artistico, pubblicando tra il 1991 e il 2006 sette dischi a proprio nome.

Nel corso del 2006 effettua una serie di concerti in Europa con una formazione blues rock chiamata Twin Dragons comprendente gli ex Saxon e Son of a Bitch Graham Oliver (alla chitarra) e Pete Gill (alla batteria), il cantante e bassista dei Savoy Brown Nathaniel Peterson e l'ex bassista di Ian Gillan e dei Samson John McCoy. Ingresso libero maggiori informazioni su www.hopresolachitarra.flazio.com

Ricordiamo agli utenti, inoltre, che per restare aggiornati su tutti gli eventi del Salento basta cliccare sull'apposita sezione curata da LecceNews24.it