Unisalento, al via il bando per il 37mo ciclo di dottorato. Tempo fino all’8 luglio per presentare le domande


Condividi su

Dodici corsi per 108 posti, di cui 89 con borsa di studio o altra forma di finanziamento.

Sono i principali numeri del bando dell’Università del Salento per l’ammissione al 37mo ciclo dei corsi di dottorato in “Diritti e sostenibilità”, “Filosofia: forme e storia dei saperi filosofici” (dottorato  internazionale  in  convenzione  con l’Université Paris Sorbonne e con l’Universität zu Köln), “Fisica e nanoscienze”, “Human and Social Sciences”, “Ingegneria dei Materiali e delle Strutture e Nanotecnologie”, “Ingegneria dei Sistemi complessi”, “Lingue,  Letterature,  Culture  e  loro  applicazioni”, “Matematica e Informatica” (in convenzione con l’Università della Basilicata), “Nanotecnologie”, “Scienze del Patrimonio Culturale”, “Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali”, “Transizione Digitale e Sostenibilità: le imprese e le amministrazioni pubbliche nell’economia  globalizzata”, “Digital  Transformation  and  Sustainability. Firms and public Administrations in the global Economy”. Sulla base di un’apposita convenzione, per ciascun corso un posto è riservato a docenti dell’Università di Al Akhawayn (Marocco).

«Il nostro Ateneo è sempre più deciso a trattenere, da una parte, e ad attrarre dall’altra, giovani talenti interessati a formarsi per lavorare nella ricerca, sia accademica che industriale. Significativo, in questo senso, che i nostri corsi di dottorato siano stati strutturati con collaborazioni importanti con enti e imprese, con indubbie ricadute sullo sviluppo locale e in prospettiva internazionale», ha sottolineato il Rettore dell’Ateneo Salentino, Fabio Pollice.

Il numero dei posti e delle borse sarà incrementato sulla base delle borse che saranno finanziate dalla Regione Puglia (a valere sul POR Puglia 2014-2020) e con le eventuali borse ministeriali di dottorato innovativo.

Per presentare la domanda di ammissione – esclusivamente in via telematica – c’è tempo fino al prossimo 8 luglio 2021 alle ore 13.