Ben cinque anni di attività: ALAC e APPC Lecce festeggiano insieme i loro risultati


Condividi su

L’Associazione Liberi Amministratori Condominiali e l’Associazione Piccoli Proprietari Case sede di Lecce, compiono 5 anni di attività. Il Presidente – avv. Giuliana Bartiromo e il Segretario, Sergio Melluso – in occasione della terza giornata di aggiornamento per la formazione continua degli amministratori di condominio ai sensi del DM140/2014, hanno festeggiato presso l’Arthotel di Lecce, insieme ai propri associati ed a tutti i consulenti professionisti, il raggiungimento di un traguardo importante sul territorio salentino. L’ALAC di Lecce, dal 2011 è impegnata per l’organizzazione di corsi di formazione iniziale per amministratori di condominio, di corsi di aggiornamento per garantire ai propri associati la formazione continua e di convegni aperti alla cittadinanza, sempre accreditati dall’Ordine degli Avvocati, nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Parliamo della prima associazione su Lecce ad affrontare pubblicamente temi importanti per ogni cittadino approfondendo tematiche che interessano la maggior parte della cittadinanza: i diritti dei condomini, gli obblighi e le responsabilità dell’amministratore condominiale, la corretta e trasparente gestione della contabilità. Da quest’anno l’ALAC, è impegnata anche nell’attività di orientamento agli studenti delle scuole superiori di Lecce, affinché i giovani possano comprendere anche altre e nuove possibilità presenti sul territorio salentino.

L’Associazione garantisce ai propri associati servizi e convenzioni con le più importanti società nel mondo condominiale, che collaborano con ALAC per diffondere in modo adeguato la cultura condominiale. A tal fine, l’associazione intende ringraziare il dott. Vito Buttazzo e tutto lo staff della Otis Servizi srl, l’ing. Antonio Tafuro della Veneta Engineering, Allianz Assicurazioni di Piazza Partigiani. Il Presidente ed il Segretario, ringraziano tutti i consulenti che fanno parte dello staff dell’ALAC: dott.ssa Maria Rosaria Monsellato, avv. Tania Rizzo, avv. Pietro Elia, geom. Riccardo Petruzzi, dott.ssa Alessandra Mattioni, dott.ssa Paola Trani, ing. Domenico Simiele, ing. Paolo Congedo, professionisti esperti che condividono con l’associazione l’importanza della formazione nell’ambito dell’amministrazione condominiale.

Un ringraziamento particolare anche all’AIGA Lecce, il suo Presidente avv. Guglielmo Napolitano e tutto il direttivo – l’avv. Domenico Attanasi e l’avv. Stefania Ester Spina, per AIGA Brindisi, che ha sempre sostenuto e collaborato attivamente nell’attività formativa della provincia. Grazie alla collaborazione di LINK Coordinamento Universitario Lecce, inoltre, si è più volte data un’opportunità importante agli studenti universitari, attraverso l’organizzazione dei nostri corsi per amministratore condominiale all’Università del Salento.

Un ringraziamento speciale, infine, all’avv. Rodolfo Cusano, all’avv. Enzo Rocco, al dott. Walter Guazzo e all’avv. Davide Natale, che hanno sostenuto sempre l’associazione e consentito il raggiungimento di questo importante traguardo.