L’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano“, nell’ambito del Programma regionale Puglia Capitale Sociale 3.0, presenta alla comunità salentina il corso “BOSS – Bottega Sculture di Sabbia“, un ambizioso progetto per lo sviluppo culturale del territorio.

Valorizzare l’arte e il talento locale
Già conosciuta per le sue rinomate luminarie, la suggestiva Festa delle Luci in onore della patrona Santa Domenica e il presepe di sabbia all’interno del Chiostro degli Agostiniani, Scorrano si appresta ad ampliare ulteriormente la sua offerta culturale con BOSS, un corso unico nel suo genere dedicato all’arte scultorea della sabbia.
L’obiettivo è quello di stimolare il potenziale creativo e innovativo della comunità locale, valorizzando l’inclinazione e la vocazione artistica del territorio salentino. BOSS si propone di trasformare la sabbia in un mezzo espressivo di grande fascino, capace di attrarre visitatori e appassionati da tutto il mondo.

Un’occasione per imparare dai migliori
Il corso BOSS sarà tenuto da un team di docenti d’eccezione, professionisti di fama internazionale pronti a condividere le loro competenze e la loro passione per la scultura di sabbia.
Parte teorica:
Dott. Maurizio Percudani – Anatomia
Prof. Mauro Amato – Disegno
Dott. Giovanni Giangreco – Storia dell’Arte
Prof. Francesco Gianfreda – Geologia
Parte pratica:
Leonardo Ugolini
David Enguerrand
Marielle Heessels.
BOSS è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della scultura di sabbia, dai principianti agli artisti già esperti. Il corso fornirà le conoscenze e le competenze tecniche necessarie per creare sculture di sabbia realistiche e suggestive.
