È forte come gli alberi di ulivo della sua tenuta a Cellino San Marco, Albano Carrisi ricoverato nel reparto di Neurologia dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dopo la leggera ischemia che lo aveva colpito durante il viaggio di ritorno nella sua Puglia. Come di consueto, è stato diramato dalla Asl di Lecce il quarto bollettino medico sulle condizioni di salute del cantante che continuano a migliorare, giorno dopo giorno.
Una buona notizia per i fan del Leone di Cellino San Marco, che continuano ad avere gli occhi puntati sulle finestre del sesto piano del nosocomio salentino. «La visita di routine di questa mattina ha dunque confermato il decorso favorevole dello stato di salute, dopo il ricovero dovuto ad un’ischemia» si legge nella nota. Insomma, il direttore generale Silvana Melli ha confermato quanto detto nei giorni scorsi dai medici che lo hanno preso in cura: Al Bano è di buon umore e continua a scherzare. Dal punto di vista neurologico, invece, come assicurano i medici il miglioramento è continuo e rapido.
Poi la notizia forse più importante per un cantante che paragona la sua voce ai denti per i castori «la valutazione da parte dell'otorinolaringoiatra Antonio Palumbo ha escluso qualsiasi tipo di conseguenza alle corde vocali». Significa solo una cosa: che l’artista pugliese tornerà a cantare il prima possibile e a deliziare i fan con la sua possente voce.
La terza notte di ricovero nel reparto di Neurologia, quindi, è trascorsa tranquillamente e visti i miglioramenti continui delle sue condizioni i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi. Il peggio sembra davvero essere passato.
Il prossimo bollettino medico è atteso per domani.