“La Sicurezza ci sta a Cuore 2023”, tutti in campo


Condividi su

Conferenza stampa di presentazione del progetto per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto in collaborazione con la Regione Puglia, con tanto di protocollo firmato tra i comuni aderenti per mettere in campo tutte le azioni possibili a promuovere la cultura della sicurezza stradale.

Come ogni anno, prosegue la campagna di sensibilizzazione scolastica sulla sicurezza stradale, “La sicurezza ci sta a Cuore”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto, ente capofila, con il Patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Lecce, l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e la collaborazione di As.Com Provincia di Lecce, U.S. Lecce e Fondazione Notte della Taranta.

Il progetto, che anche quest’anno ha previsto percorsi di educazione alla sicurezza stradale utili allo sviluppo di conoscenze, abilità e attitudini del giovane utente della strada futuro automobilista, si completerà con l’evento conclusivo in programma il 12 maggio a Soleto in Largo Osanna a partire dalle ore 9:00, rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole dei comuni coinvolti.

L’Amministrazione comunale di Soleto, da sempre impegnata nella campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura della sicurezza stradale, ha avviato una rete di rapporti con tutte le istituzioni, gli enti e le imprese interessate al problema al fine di promuovere e sviluppare una maggiore attenzione in materia di sicurezza stradale, attuando progetti condivisi per promuovere un’informazione sistematica all’interno delle scuole circa le iniziative di educazione stradale attualmente realizzate anche in collaborazione con associazioni di categoria, associazioni di volontariato e Enti Pubblici.

«’La sicurezza ci sta cuore’ è un progetto che ogni anno cresce sempre di più, in cui la Regione Puglia crede moltissimo – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione e alla Formazione, Sebastiano Leo. Bisogna sforzarsi di coinvolgere sempre più scuole. Si sta lavorando per inserire nel progetto tutte le scuole pugliesi».