Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al Convento degli Agostiniani va in scena il Campionato giovanile interprovinciale di scacchi

by Redazione
19 Aprile 2024 15:33
in Attualità
0

L’Associazione Rione Santa Rosa Aps di Lecce ha organizzato per la giornata di domenica 21 aprile il Campionato Giovanile Interprovinciale Lecce-Brindisi 2024 di scacchi, valido per le qualificazioni alla finale nazionale del Campionato Italiano Giovanile Under 18.

L’evento, omologato dalla Federazione Scacchistica Italiana, accreditato da Sport e Salute ed in collaborazione con il Comune di Lecce e Asd Leverano Scacchi, si terrà a Lecce presso l’ex Convento degli Agostiniani in via Michele de Pietro, 10.

La giornata, che promuoverà questa nobile disciplina sportiva come strumento di inclusione sociale, rappresenta l’impegno costante del sodalizio leccese nel dare nuova linfa sociale e sportiva sul territorio.

Una giornata dedicata ai più giovani all’insegna di uno sport sintesi di logica, strategia e matematica, che stimola il giocatore nel ragionamento, ne migliora i tempi attentivi e promuove un sano spirito agonistico.

Da un lato i giovani scacchisti si sfideranno per la qualificazione alla finale nazionale e dall’altra la possibilità di condividere i valori e i benefici di questo sport che aiuta a porre le basi del pensiero razionale e a gestire le proprie emozioni.

Previous Post

Le Chiese di Puglia in Vaticano. Si conclude la visita ‘ad limina’

Next Post

Basket in carrozzina, Serie B. Al via i playoff per la promozione in serie A

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026