Il campione nazionale di tiro al piattello è salentino, medaglia d’oro per Guido Caputo


Condividi su

Si è svolto a San Donaci, in provincia di Brindisi, il Campionato italiano individuale e quello delle Società di Double Trap, l’evento di tiro al piattello che incorona gli atleti più capaci sul suolo nazionale. A trionfare è stato Guido Caputo, classe 1990, originario di Galatone che si è portato a casa il titolo di Campione nazionale di tiro al piattello.

Non sono tardati ad arrivare i complimenti da parte del sindaco del comune salentino Flavio Filoni che si è congratulato con il giovane salentino per il titolo guadagnato. “Un grandissimo risultato ottenuto con lavoro, talento e passione”, ha scritto su Facebook il primo cittadino di Galatone.

Già l’anno scorso il giovane campione salentino si era guadagnato il podio del campionato nazionale, classificandosi terzo a seguito da una gara molto intensa. È nel double trap che Guido Caputo si è conquistato la medaglia d’oro: rispetto al trap, nel double trap sono due i piattelli lanciati per volta.

È un grande traguardo per Guido Caputo che dopo anni di passione e dedizione ha conquistato l’ambito titolo di campione italiano. E il Salento non può che essere orgoglioso dei suoi talenti.