“Cappuccino in sospeso”, l’iniziativa del “Pronto Soccorso dei Poveri” per combattere il gelo


Condividi su

In questi giorni è prevista un’ondata di freddo molto intenso che prende il nome di “Burian”. Un calo delle temperature anticipato dalla pioggia che, nella domenica di ieri, ha insistito incessantemente. Ai nuvoloni ed alle precipitazioni, dunque, si aggiunge questo improvviso gelo da cui servirà prendere le dovute precauzioni.

Aiutare chi ne ha bisogno

Il Comune di Lecce ha già diramato le informazioni utili affinché possano essere assistite le persone in maggiore difficoltà. Oltre a ciò, anche l’Associazione “Pronto Soccorso dei Poveri” intende scendere in campo e mettere in atto delle azioni solidali verso i più bisognosi, così che il freddo possa venire contrastato.

Cappuccino in sospeso

La simbolica iniziativa prende il nome di “Cappuccino in sospeso” e intende contrastare l’emergenza “gelo” con un gesto piccolo, ma molto significativo. Chiunque abbia intenzione di aiutare le persone bisognose, specie chi non ha una casa per ripararsi e vive ai margini della città, può offrire loro un cappuccino.

Alcuni bar hanno aderito all’iniziativa, pertanto chiunque avesse intenzione di farlo può contattare direttamente l’associazione “Pronto Soccorso dei Poveri”, che successivamente si impegnerà ad informare le persone in difficoltà su dove recarsi per sorseggiare un cappuccino caldo.