Con la loro calma sorprendono gli automobilisti, capre a spasso in tangenziale


Condividi su

Nelle ore di punta le strade sono molto trafficate, soprattutto se parliamo della tangenziale di qualsiasi città. Ma a quanto pare, a Lecce, non sono solo le macchine degli automobilisti sempre di fretta ad impegnare la carreggiata. È di questa mattina un avvistamento molto inusuale sulla tangenziale est del capoluogo salentino. Un paio di capre, che noncuranti delle macchine che sfrecciano ad alta velocità, pascolava quasi indisturbata dai gas di scarico e dai rumori di strada nei pressi dello svincolo per San Ligorio.

È certamente strano vedere questi animali passeggiare sull’asfalto rovente, un fatto che ha lasciato gli automobilisti letteralmente a bocca aperta. Le capre si sarebbero allontanate dal loro gregge forse per esplorare un po’ il territorio circostante, forse incuriosite da qualcosa o semplicemente stanche di seguire i loro compagni. È a quel punto che dal finestrino della loro macchina molti leccesi hanno individuato gli animali, nello stupore generale.

La fortuna, però, è stata dalla loro parte: su una strada così trafficata e a scorrimento veloce, non è poi così improbabile accorgersi troppo tardi di animali sulla carreggiata.

Le capre sono state prontamente individuate dagli automobilisti di passaggio e sono tornate al sicuro dal loro gregge.