Cassa di Risparmio e Unisalento firmano per l’ assunzione di 7 ricercatori


Condividi su

Saranno assunti a tempo determinato in regime di tempo pieno 7 ricercatori dell’Università del Salento. La firma della Convenzione da un milione e 87mila euro è stata apposta nella mattinata di oggi.
 
Gli attori del patto sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, rappresentata dal presidente, il prof. ingegner Antonio Castorani, assistito dal direttore generale, dottoressa Ada Pizzi, e l’ Università del Salento, rappresentata dal rettore, professor Vincenzo Zara, assistito dal direttore generale, dottoressa Claudia De Giorgi.
 
Il tutto in base alla ex Legge n. 240 del 2010, ovvero le disposizioni in materia di organizzazione delle università e della ricerca.
 
"La somma erogata rende concreta la volontà della Fondazione di attenuare la disoccupazione intellettuale, aiutando le giovani leve ad inserirsi nei contesti accademici e di ricerca". Così si legge nella nota dell’Ateneo. In soldoni, si cerca di evitare la fuga dei cervelli.
 
Anche il rettore Zara ha manifestato piena soddisfazione per la decisione della Fondazione, che consentirà la rapida pubblicazione del bando per il reclutamento dei ricercatori.