A Lecce una cena della Fondazione “Veronesi” per sostenere la ricerca


Condividi su

Una cena di raccolta fondi a sostegno dell’oncologia, si è svolta nella serata ieri, nelle sale dell’Hotel Torre del Parco. All’iniziativa, organizzata dalla delegazione di Lecce della Fondazione “Umberto Veronesi”, era presente Paolo Veronesi, Presidente del sodalizio.

I fondi raccolti hanno permesso di contribuire al finanziamento di un ricercatore impegnato quotidianamente nel trovare cure sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.

“Ringrazio ancora una volta tutti i componenti della delegazione e la generosa città di Lecce per l’accoglienza e il costante supporto a favore delle attività che ormai da due anni stiamo portando avanti sul territorio. Un sentito ringraziamento alle aziende che hanno deciso di essere al nostro fianco in occasione di questa serata. Grazie all’impegno di tutti, potremo continuare nel nostro grande obiettivo, ossia contribuire al finanziamento di un ricercatore locale impegnato a trovare nuove cure contro le patologie oncologiche”, ha affermato Francesca Romana Melfi, Responsabile della delegazione di Lecce della Fonzazione.

Fondazione Umberto Veronesi ETS

Nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso il finanziamento di borse di ricerca a medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Per informazioni sull’attività della delegazione è possibile scrivere a: arianna.fumagalli@fondazioneveronesi.it e francesca.muscella@fondazioneveronesi.it oppure contattare il numero 02 76018187.