Sanità, apre il nuovo centro polifunzionale di Aradeo. Attivo da domani al servizio della comunità


Condividi su

Una bellissima notizia per i cittadini di Aradeo soprattutto alla luce del fatto che l’assistenza sanitaria è e deve rimanere un diritto da tutelare e garantire a tutti sopra ogni cosa.

La cittadina salentina, infatti,  ha il suo nuovo Centro polifunzionale.  A partire da domani, giovedì 7 giugno, infatti, la sede di via Scalfo 114 aprirà i battenti al servizio dei cittadini.

I servizi garantiti

Il polifunzionale ospiterà il Servizio di Continuità Assistenziale, la cosiddetta Guardia medica, il punto prelievi, il servizio Cup e le attività consultoriali, che saranno trasferiti dalla vecchia sede, in affitto,  di via Firenze.

La ristrutturazione dell’edificio

Il Centro è il frutto della ristrutturazione di una ex palestra scolastica, di proprietà comunale, che la ASL ha acquisito in comodato d’uso e rimesso completamente a nuovo, con un intervento di riqualificazione che ha trasformato gli ambienti, rendendoli accoglienti, confortevoli e dotati degli arredi necessari.

Soddisfazione viene espressa dalla direzione del Distretto Socio Sanitario di Galatina e dalla Direzione Generale della ASL Lecce, per essere riusciti a restituire alla comunità una struttura recuperata ad una nuova funzione: un pezzo di Sanità più vicina ai bisogni dei cittadini.