‘Cercando la vita’ Dino Rosa si racconta


Condividi su

Velocità. Adrenalina. Emozioni da brivido. Un attimo. Poi il buio. Per cinque lunghissimi mesi, trascorsi in un letto di ospedale a lottare tra la vita e la morte. E l’ansia e la disperazione dei familiari che, tra preghiere e speranza, hanno aspettato il risveglio dal coma del proprio figlio, vittima di un incidente stradale in sella sua moto. Che, fortunatamente c’è stato.

Dino Rosa è il protagonista che a soli 23 anni ha vissuto un’esperienza così forte, l’ha superata dopo anni di riabilitazione e dopo aver pian piano riacquistato la memoria, e l’ha raccontata oggi ai tantissimi ragazzi presenti alle Officine Cantelmo. Oggi ha 36 anni ed è sposato con un figlio.

È iniziata per Dino una seconda vita. Le emozioni, le difficoltà, le paure e i sogni di quest’uomo sono nelle pagine del suo libro dal titolo “Cercando la vita”, presentato proprio oggi in occasione della Giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il libro è la descrizione di una lenta riscoperta dell’essenziale, di quelle piccole cose su cui davvero è ancora possibile ancorare le proprie certezze. All’iniziativa sono state coinvolte anche l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal capitano Colizzi e la Polizia di Stato con la dottoressa Martella. L’obiettivo dell’incontro “La vita è adesso” è quello di sensibilizzare i giovani delle scuole superiori sull’importanza della sicurezza stradale, inducendoli a riflettere sui comportamenti spesso superficiali che si adottano alla guida e non solo.  “Apro gli occhi al mondo” con questa canzone gli Effetto Doppler hanno inaugurato l’evento dedicato ai giovani, moderato da Giovanni Conversano, patrocinato dal Comune di Lecce e organizzato dalla A&D Consulenza e Servizi Srl.