Chiuso al traffico un tratto della Maglie-Otranto, gli automobilisti sono ‘avvisati’


Condividi su

Chissà cosa penseranno i turisti che dopo tanto tempo decideranno di tornare in vacanza nel Salento, magari spinti dalla notizia (bufala o meno) che anche i due attaccanti del Barca – Leo Messi e Luis Suarez – hanno scelto questo lembo di terra per qualche giorno di relax, trovandosi davanti alla Maglie-Otranto, la strada a quattro corsie ormai quasi completata.
  
Nei prossimi giorni, infatti, chiunque si troverà a percorrere per lavoro o diletto la ‘Adriatica’ meglio conosciuta in loco come SS16 dovrà fare attenzione. Il motivo lo spiega una nota di Anas in cui viene annunciato che da mercoledì, 18 maggio 2016 fino a venerdì, 24 giugno 2016 causa alcuni lavori di ammodernamento saranno attive delle limitazioni. Dove per ‘limitazioni’ si intende per essere più precisi la chiusura del traffico esattamente dal chilometro 996,440 al chilometro 999,200 in corrispondenza della rotatoria nord dello svincolo di Otranto.
  
L’infrastruttura che con le sue quattro corsie dovrebbe somigliare ad una sorta di “strada parco”, sta man mano prendendo forma ed è inevitabile che si creino dei disagi alla circolazione stradale per consentire il corretto svolgimento dei cantieri.  
  
Il traffico sarà temporaneamente deviato sulla viabilità secondaria di sinistra di nuova realizzazione. Il provvedimento interessa il territorio dei comuni di Otranto e Giurdignano e prevede un aumento dei tempi di percorrenza di circa 10 minuti.
  
Gli automobilisti, dunque, sono avvisati. Oltre a guidare con prudenza per evitare sorprese, è possibile tenere sempre monitorata la situazione: per avere notizie sul traffico, in tempo reale, è possibile consultabile il sito web (www.stradeanas.it) oppure dare un’occhiata a smartphone e i tablet grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Per quelli che preferiscono le vecchie maniere c’è servizio clienti "Pronto Anas" raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.