Dondolo giardino: consigli per la scelta giusta


Condividi su

Una soluzione perfetta per il tuo giardino, grande o piccolo che sia, è trovare il proprio dondolo da giardino perfetto per trascorrere mattinate o pomeriggi di relax in giardino.

Si tratta di un arredo immancabile e adatto, oltre che per il giardino, anche ad un terrazzo.

Se stai pensando di acquistarne uno, segui questa guida che ti aiuterà nella scelta.

Scegliere il dondolo da giardino in base alla tipologia

Ci sono diverse tipologie di dondolo da giardino, disponibili sul mercato, ognuno di questi presenta delle specifiche caratteristiche. Ecco quelli più ricercati e acquistati.

Come scegliere il dondolo in base ai materiali

Il dondolo da giardino viene realizzato in diversi materiali, per accontentare magari lo stile di arredo oppure perché il criterio di scelta è in base al materiale.

Infatti, essendo una struttura per esterni, bisogna riflettere molto sul tipo di materiale da scegliere, in quanto il dondolo può essere esposto alle condizioni climatiche. Vediamo, allora, le migliori combinazioni tra estetica, durata, manutenzione e costi.

I vantaggi sono che questi tipi di dondolo richiedono una scarsa manutenzione soprattutto quelli in plastica bianca, mentre quelli colorati potrebbero andare incontro, nel corso del tempo, ad una perdita o modifica del colore.