Hanno perso la vita nel corso del compimento del loro dovere, freddati da alcuni colpi di pistola, all’interno della Questura di Trieste nella giornata di venerdì e nella giornata di oggi i colleghi di lecce hanno voluto rendergli onore.
Nel corso della mattinata di oggi, alle ore 08:45, presso cortile antistante la Questura, davanti al monumento ai caduti della Polizia di Stato, gli agenti di “Viale Otranto”, insieme al personale dell’amministrazione civile dell’Interno e ai rappresentanti sindacali della Polizia di Stato, hanno osservato un minuto di silenzio e si sono raccolti in preghiera in ricordo di Pierluigi Rotta e Matteo Demengo, uccisi a Trieste, venerdì 4 ottobre, nell’espletamento del loro quotidiano servizio a tutela della sicurezza dei cittadini.

Il Vicario del Questore, nel corso della commemorazione, ha rivolto un pensiero ai familiari dei due rappresentando la sua vicinanza e quella di tutto il personale della Questura di Lecce, rivolgendo anche un augurio di pronta guarigione per il collega ferito. Una preghiera è stata recitata dal Cappellano della Polizia di Stato don Antonio Sozzo.
Al tributo in onore dei poliziotti morti era presente il Vice Prefetto Vicario Guido Aprea, in rappresentanza della Prefettura di Lecce.