
Serve parlarne, sempre. Abbattere il muro del silenzio, dialogando sempre, continuamente. Insomma, essere #Senzasosta. Non un hashtag a caso, quello appena riportato, poiché scritto all’interno dell’invito che l’Associazione “Liberamente”di Nociglia rivolge alla comunità salentina. “E proprio perché non ci fermiamo…vi invitiamo tutti”, si legge sulla pagina social dell’associazione. Si terrà presso il Palazzo Baronale di Nociglia, infatti, l’incontro conclusivo della rassegna sulla violenza di genere “Destinazione Alternativa” dal titolo “Ho visto pecore diventare leoni”.
“Con noi ci sarà stavolta il Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale dei Minori di Lecce Dr.ssa Maria Cristina Rizzo”, scrivono. “Abitudine alla violenza: riflessione sugli interventi normativi”, cui poi seguirà il dibattito. Il programma, poi, prevede anche i saluti iniziali del sindaco Massimo Martella; i lavori saranno coordinati e moderati dall’avv. Antonella Pappadà.
La ragione dell’iniziativa viene, inoltre, così spiegata: “Abbiamo pensato ad un momento di confronto e crescita che interessa tutti i cittadini, considerando che anche i piccoli paesini come il nostro non sono immuni da queste problematiche”. Infine, l’hashtag conclusivo, importantissimo: #CONTROLAVIOLENZADIGENERE.