Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Corepla School Contest’: la 5C dell’Olivetti prima per il riciclo della plastica

by Redazione
1 Agosto 2017 14:04
in Attualità
0

Istruzione, premiazioni e senso civico. Si è conclusa la prima edizione del progetto didattico “Corepla school contest” sul riciclo della plastica, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nelle regioni Lazio, Liguria e Puglia. A salire sul podio come prima classificata per le scuole superiori è la 5C dell’istituto Olivetti di Lecce, che ha conquistato 574 punti in 5 prove. La premiazione è avvenuta oggi alla presenza del personale della ditta Monteco, impegnata da mesi nel programma di sensibilizzazione all’interno degli istituti scolastici della città.

“Quest’oggi Corepla – dichiara Angela Albanese, Referente di Monteco, ai microfoni di LecceNews24.it – il Consorzio che si occupa del riciclo degli imballaggi in plastica, premia l’ITIS Olivetti di Lecce. La scuola, fin dallo scorso anno, in prospettiva green ha installato degli eco-compattatori all’interno dei quali inserire bottiglie di plastica. Ciò per sensibilizzare sia i ragazzi interni all’istituto, sia i cittadini ad effettuare questa pratica. Una pratica che si ripete ogni giorno nelle case dei leccesi attraverso la raccolta differenziata. Momento particolarmente importante, nel 2016, perché si chiude il ciclo della distribuzione della attrezzature nel capoluogo salentino. Finalmente la città potrà rispondere ‘porta a porta’ dei propri rifiuti.

“Noi siamo molto contenti come Monteco – conclude – per tutte le realtà all’interno delle quali progettiamo alta educazione ambientale e senso civico in materia di rifiuti, specie nelle piazze per incontrare chi ancora dopo un anno appare titubante. Continueremo a lavorare e ci auguriamo che tutti rispondano positivamente in maniera civile”. 

Tags: premiazionistudenti
Previous Post

Cade dalla bicicletta, un’auto la travolge in pieno. 71enne muore in Ospedale. Tragedia a San Donato

Next Post

Processo per evasione dopo la fuga dall’ospedale: ‘Triglietta’ rifiuta la videoconferenza

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026