Arriva l’estate e Sgm pensa alle marine: un bus ogni mezz’ora per San Cataldo e Torre Chianca


Condividi su

Causa emergenza causata dal Coronavirus, l’estate è partita in ritardo. Solitamente a giugno i turisti avevano già cominciato ad animare il Salento, soprattutto chi preferiva godersi la vacanza in tranquillità, lontano dalla ressa dei mesi clou. Ma questo non significa che non ci siano prenotazioni. Si cominciano a notare timide presenze, soprattutto da quando sono stati riaperti i confini e concessi gli spostamenti tra le regioni. Così, da domenica prossima – 14 giugno – chiunque abbia scelto di visitare Lecce potrà concedersi una giornata al mare, in una delle belle marine del capoluogo barocco. E potrà raggiungerle più facilmente grazie al nuovo orario pensato per la bella stagione. Fino al 13 settembre, infatti, sarà in vigore l’esercizio estivo del trasporto pubblico locale garantito da SGM.

Migliorano i collegamenti tra la città e le marine e tra i quartieri e il centro cittadino. «Da domenica prossima i cittadini leccesi e i turisti che in questi giorni cominciano a raggiungere la città potranno contare su maggiori corse per le marine di Torre Chianca e San Cataldo, che saranno raggiungibili con autobus ogni mezz’ora dal centro cittadino, dal City terminal, da Settelacquare e dai principali viali. L’ultima corsa partirà da San Cataldo alle 22.15, in modo da consentire ai leccesi che useranno il mezzo pubblico, di trattenersi nella marina anche per una passeggiata oltre che per fruire delle spiagge» ha dichiarato l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis.

Le linee

«Abbiamo ridotto sensibilmente anche i tempi i collegamento tra City Terminal e Stazione ferroviaria, che sono i principali hub intermodali a Lecce e abbiamo scelto di prestare attenzione ai tanti cittadini che partono dalla periferia in autobus per raggiungere l’ospedale o il centro cittadino e che d’estate soffrono la lunghezza delle attese» ha concluso l’assessore De Matteis.