Cuccioli in cerca di amore. L’Associazione O.R.A.A. chiede aiuto


Condividi su

Risveglio a sorpresa questa mattina per alcuni abitanti di Merine. Sono stati ritrovati vicino ad una palazzina di via Lecce, infatti, tre cuccioli di Labrador. Abbandonanti senza nessun ritegno, i piccoli hanno probabilmente passato la notte al freddo e ora sono solo in cerca di una casa che possa accoglierli.
 
Fortunatamente alcune volontarie dell’Associazione O.R.A.A. Onlus (Obiettivo Recupero Animali e Ambiente) di San Cesario porteranno i cuccioli da un veterinario per tutti i controlli necessari alla loro salute.
 
Nata nel 2008, l’Associazione animalista senza scopo di lucro è formata da un gruppo di amici con la passione di aiutare e proteggere gli animali in difficoltà.
 
Difendere i loro diritti, fronteggiare il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali, promuovere e collaborare con le istituzioni locali per risolvere le problematiche attinenti la difesa degli animali sul territorio, stimolare l’osservazione delle leggi per la salvaguardia degli animali e dell’ambiente da parte dei soggetti competenti, combattere il fenomeno del randagismo, sostenere le campagne di sterilizzazione, gestire canili sanitari. Queste e tante altre ancora sono le attività di cui si occupa O.R.A.A. in tutta la zona del Salento”, riferisce una volontaria dell’Associazione che opera tra Cavallino e Lizzanello.
 
Intanto, per i tre cuccioli, è stato trovato temporaneamente uno stallo a Cavallino. Ma la ricerca continua e l’appello va a tutti coloro che vorrebbero adottare i piccoli sfortunati, dando loro quell’amore che qualcuno non è stato in grado di offrire.
 
Chi volesse versare alcuni piccoli contributi e dare una mano all’Associazione può utilizzare il seguente IBAN: IT 06 T 01030 79950 00000 1615006
 
Come cita il sito dell’Associazione O.R.A.A: “Tutti meritano la famiglia che non hanno mai avuto. Sapranno ricompensarvi con amore inesauribile”. Per ogni informazione si può contattare il seguente numero telefonico: 328 8956863.
 
 Notizia dell’ultima ora… i cuccioli sono diventati cinque, infatti ne sono stati ritrovati altri due.