L’Associazione Cuore e Mani Aperte – OdV annuncia l’arrivo in Salento del Game Shuttle, la prima ludoteca itinerante, multisensoriale e inclusiva d’Italia. Un progetto rivoluzionario che, attraverso il Metodo Snoezelen, offrirà supporto a persone con disabilità, autismo, demenza, malattie neurodegenerative e deficit di attenzione.
La presentazione ufficiale si terrà martedì 30 luglio alle ore 19:00 presso il suggestivo Chiostro dell’Antico Seminario di Piazza Duomo a Lecce. Durante la conferenza stampa, verranno illustrate le caratteristiche uniche del mezzo e il suo impatto positivo sulla comunità salentina.
A seguire, ci si sposterà nel piazzale esterno del Duomo per l’inaugurazione ufficiale , che sarà benedetto da S.E. Mos. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce. Un momento di festa e condivisione, allietato dal gruppo comico The Lesionati.
All’evento interverranno Stefano Rossi, Direttore Generale di ASL Lecce; Adriana Poli Bortone, Sindaco di Lecce; Fabio Pollice, Rettore dell’Università del Salento; Giorgia Monetti, Psicologa fondatrice del Metodo Snoezele; Giorgio Serinelli, Progettista del Game Shuttle e Don Gianni Mattia, Presidente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte – OdV
La moderazione dell’incontro sarà affidata alla giornalista Fabiana Pacella.