Con la giornata di oggi, venerdì 1 luglio, prende il via a pieno ritmo l’estate 2016.
Saranno tanti, tantissimi, i turisti che sceglieranno i bellissimi mari salentini per trascorrere qualche giorno di relax lontano dallo stress del lavoro quotidiano.
Di conseguenza, in questo periodo, giocoforza, il traffico sulle arterie stradali provinciali aumenterà a dismisura, soprattutto nei week end, dove, non solo i vacanzieri, ma anche i residenti nel territorio salentino si recheranno nelle tante località rivierasche in cerca di un tuffo in mare per ritemprarsi dalla calura quotidiana.
Con l’arrivo del nuovo mese torna puntualmente l’appuntamento con il calendario degli autovelox e telelaser (di cui potrete scaricare l’allegato in basso), reso noto dalla Provincia di Lecce nel quale l’ente di Palazzo dei Celestini rende noto il posizionamento delle macchinette tanto odiate dagli automobilisti, soprattutto quelli un po’ più indisciplinati.
Autovelox e telelaser, per chi si mette al volante, punteranno i loro obiettivi per immortalare tutte le infrazioni al codice della strada, senza fare sconti a nessuno. Per questo, se è vero che la prudenza non è mai troppa, soprattutto alla guida, bisognerà prestare molta attenzione per non incappare in multe salatissime o nel rischio di perdere ‘preziosi’ punti della patente.
È bene, dunque, rispettare i limiti di velocità imposti e guidare con prudenza, anche se si viaggia in sella a una moto o uno scooter.
Fatte tutte le raccomandazioni del caso, come promemoria è bene consultare il calendario di luglio. Cliccando su “scarica l’allegato” è possibile effettuare il download del file in pdf con tutti i tratti interessati, da consultare in qualunque momento.