Differenziata ‘porta a porta’: dal 14 marzo, servizio al via in zona 4 a San Lazzaro


Condividi su

L’attività informativa di Monteco Srl continua, così come la distribuzione del kit necessario per permettere a tutti i cittadini di usufruire nel migliore dei modi della raccolta differenziata porta a porta. Un servizio, questo, che dal prossimo 14 marzo 2016 riguarderà anche il perimetro della zona 4 ricadente nel quartiere San Lazzaro. L'area è delimitata nel seguente modo: le vie comprese tra Via Don Minzoni e Torre del Parco; poi si prosegue su viale Rossini e viale Japigia fino a via 95° Reggimento fanteria. E infine lungo via Nazario Sauro (escluso) e successivamente in viale Otranto, andando ad intersecare via Don Minzoni e chiudendo il cerchio.
 
Ricordiamo a chiunque non dovesse trovarsi in casa al momento della consegna del kit – riferisce in una nota stampa l’azienda – che potrà ritirare tutto il necessario presso il Presidio Monteco sito in Via Pozzuolo (Chiesetta Balsamo) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00”. Provvisti, però, della cartolina che rilasceranno gli eco informatori nel momento in cui gli abitanti non verranno trovati in casa, unitamente all’ultima ricevuta del pagamento Ta.Ri, oltre che al codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.
 
Qualsiasi altro dubbio potrà essere chiarito attraverso l’app Monteco Srl consultabile 24 ore su 24 dal proprio smartphone o tablet. Inoltre Monteco, anche attraverso altre iniziative, promuove il rispetto per l’ambiente e persegue il suo obiettivo di informazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata con appuntamenti di formazione nelle scuole e negli enti pubblici.

Eventi, questi, che peraltro rientrano nel piano – fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Lecce – d’una nuova politica ambientale basata sull’ecologia e l’eliminazione del degrado urbano.