“Mi sono fidato delle persone sbagliate”. Gianmaria Greco annuncia le sue dimissioni da Sindaco di Novoli


Condividi su

«Questa mattina ho presentato al protocollo del Comune le mie dimissioni dalla carica di Sindaco». Inizia con queste parole il lungo post con cui il primo cittadino di Novoli, Gianmaria Greco ha comunicato la sua decisione di fare un passo indietro e lasciare la guida del palazzo di città. Un gesto quasi “inevitabile” dopo aver perso i numeri per governare.

«Dopo aver constatato, a seguito dell’abbandono di tre esponenti di maggioranza, passati di fatto all’opposizione, di non avere più i numeri per governare, non potevo più evitare di compiere questo gesto» si legge.

«Sono rammaricato per l’irragionevolezza dimostrata dai tre nell’ultimo consiglio nel bocciare diversi atti che avranno conseguenze negative sul bilancio di previsione 2018 e sul futuro della comunità» prosegue Greco che ha voluto scusarsi con la cittadinanza per essersi fidato delle persone sbagliate. Non è riuscito ad evitare l’epilogo il primo cittadino, ma – dice – era  «convinto che il buon senso ed il bene comune potessero prevalere».

Infine, il capitolo ringraziamenti: dai dipendenti, ai collaboratore senza dimenticare gli amministratori “rimasti fedeli al progetto condiviso. Non ha dimenticato neanche i tanti concittadini che, soprattutto negli ultimi tempi, lo hanno sostenuto ed incitato ad andare avanti.

«Ho sempre amato Novoli, per la sua crescita mi sono impegnato in questi anni, e continuerò a farlo anche da semplice cittadino» conclude.