Ormai non è più una novità. Man mano i leccesi stanno iniziando ad abituarsi allo ‘Street Control’, il sistema elettronico di rilevazione delle infrazioni commesse dagli automobilisti in città, legate in particolare ai passaggi non autorizzati sulle così dette corsie preferenziali e ai parcheggi in doppia fila.
Lo ‘Street Control’ ha fatto il suo debutto a Lecce agli inizi del mese di aprile e, ogni settimana, gli organi della Polizia Locale diramano gli orari, le vie e i percorsi dove sarà presente l’occhio del vigile elettronico, installato sul tettuccio di uno dei veicoli in dotazione alla Municipale.
Dopo la prima settimana chiamiamola di sperimentazione durante la quale il calendario dello ‘Street Control’ prevedeva uscite solo durante la mattinata, adesso il sistema è entrato nel suo pieno regime di attività e anche per la prossima settimana, ormai alle porte, le telecamere saranno in circolazione sia durante le ore della mattina, sia in quelle pomeridiane.
Gli orari, anche questa volta, prevedono la presenza del mezzo dotato di camera sulle strade del centro cittadino dalle ore 8 alle ore 13, e dalle ore 16 fino alle ore 20. Il percorso interesserà le arterie principali della viabilità leccese, e i controlli si estenderanno da Viale Ugo Foscolo finao a Viale Marche, da Viale Otranto a Viale Felice Cavallotti,passando dai viali XXV Luglio e Lo Re.
La vettura dotata del nuovo dispositivo pattuglierà, insomma, i principali viali cittadini e oltre all’invasione delle corsie preferenziali e alle soste irregolari, sarà in grado di scovare le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo.
Il calendario completo della settimana che va dal prossimo 2 maggio fino al 7 maggio è disponibile nell’allegato in calce a questo articolo, comodamente scaricabile in formato Pdf in modo da permettere a tutti i cittadini di tenerlo ben in mente.
Automobilista avvisato…