Erano in 24 contendersi il titolo, bellissime miss provenienti da ogni parte del nostro angolo di paradiso, ma a convincere gli occhi attenti della giuria ci ha pensato lei: Carlotta De Luca, la 17enne di Novoli. Alta, mora, tipica bellezza mediterranea: Miss Regione Salento 2016 è lei, 17 anni di Novoli.
Per il sesto anno consecutivo, seguendo quella che è diventata una piacevole tradizione, la nuova reginetta è stata incoronata nella location dell’Heffort Restaurant di Parabita.
Nel corso della serata, tra momenti di spettacolo, cabaret e musica, le bellezze salentine hanno sfilato in passerella in abito da sera, in black e white, abito bianco e in costume da bagno.
Carlotta, però, è riuscita in ogni situazione a spiccare e a conquistare una giuria composta da personalità illustri, uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il Salento e si adoperano quotidianamente per la sua tutela e valorizzazione.
Nonostante la sua giovane età, la nuova Miss Regione Salento dimostra personalità, grinta e determinazione, ma soprattutto voglia di rappresentare e difendere il territorio.
Nella vita frequenta l’Istituto Tecnico Deledda di Lecce e sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e affermarsi nel campo teatrale e cinematografico come attrice. Nel frattempo colleziona piccoli importanti traguardi in passerella: lo scorso anno ha conquistato una fascia nella finale del Concorso Ragazza moda e spettacolo , mentre quest’anno si è qualificata per le selezioni regionali di Miss Mondo e ora è stata anche incoronata Miss Regione Salento 2016.
L’evento, presentato da Lino e Marco Rollo ed è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo anche di piacevole intrattenimento.