La Fidas Ruffano in campo per Oncoematologia Pediatrica, donati 1.000 euro


Condividi su

Di eventi a fine benefico ce ne sono veramente tanti. Moltissime persone, infatti, si stringono intorno ai più bisognosi, organizzando manifestazioni, iniziative per raccogliere fondi da destinare a chi nella vita, purtroppo, è stato più sfortunato di altri.

Una menzione particolare in tal senso, merita la Fidas di Ruffano che, lo scorso 31 dicembre, ha dato vita all’ottava edizione della tombolata che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini.

 

Vedere il teatro della cittadina salentina colmo di gente è stata veramente un’immagine mozzafiato. Tutto ciò si è reso possibile grazie alle attività commerciali che hanno donato tantissimi premi e a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell’evento.

Anche quest’anno l’intero ricavato nella somma di mille euro è stato devoluto all’associazione “Per un sorriso in più” che opera nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Ma c’è di più… L’anno 2018 si è concluso con un ulteriore nuovo traguardo, che riguarda il numero delle donazioni da parte del sodalizio ruffanese, ben 564. Ovviamente, l’impegno della Fidas per il 2019 è sempre quello di farsi portavoce dell’importanza della donazione del sangue e la sensibilizzazione di questo tema nei confronti delle nuove generazioni, che oltre ad essere un atto di grande civiltà rappresenta un’opportunità per fare del bene.