Champions League, il programma del ritorno degli ottavi di finale


Condividi su

Terminata la 28^ giornata di Serie A, in settimana ricominciano le coppe europee. In particolare la Champions League, la competizione europea più importante, andrà in scena tra la sera di martedì 11 e quella di mercoledì 12 marzo. In programma ci sono ben 8 partite valide per il ritorno degli ottavi di finale del torneo.

In campo ci sarà anche l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo aver chiuso al 4^ posto il girone unico ha pescato il Feyenoord – mattatore dei cugini del Milan ai playoff. Settimana scorsa i nerazzurri hanno avuto la meglio nel match di andata a Rotterdam per 0-2 grazie alla reti di Thuram nel primo tempo e di Lautaro Martinez nel secondo. Nel ritorno a San Siro che andrà in scena la sera di martedì 11 marzo 2025 a partire dalle ore 21.00 sono quindi nettamente i favoriti. Se la formazione di Inzaghi dovesse effettivamente avere la meglio, ai quarti di finale troverebbe poi molto probabilmente il Bayern Monaco di Kompany – che ha già vinto all’andata per 3-0 contro il Bayer Leverkusen.

Fra le altre partite più interessanti, in contemporanea all’Inter c’è il big match di Anfield tra Liverpool e Paris Saint Germain; nonostante il dominio dei parigini, all’andata hanno vinto gli inglesi per 0-1. Mercoledì sera invece sarà la volta del derby di Madrid tra Atletico e Real, che si daranno battaglia nel meraviglioso Wanda Metropolitano; nel primo atto si sono imposti i Blancos per 2-1 al Bernabeu, quindi tutto rimane aperto.

Chi arriverà fino in fondo in questa nuova edizione della Champions League? La finalissima è in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la sera di sabato 31 maggio 2025. Per chi volesse dire la propria, le recensioni di 22Bet raccontano di come siano molteplici le piattaforme di scommesse sportive che propongono quotazioni interessanti in merito.

MARTEDI 11 MARZO

MERCOLEDÌ 12 MARZO