Guardia di Finanza, il Comando Provinciale di Lecce ha un nuovo numero uno: arriva Bruno Salsano


Condividi su

Si è insediato questa mattina il nuovo Comandante del Comando Provinciale di Lecce della Guardia di Finanza. Il Colonnello Bruno Salsano succede a Vincenzo Di Rella. Il comandante uscente lascia il capoluogo barocco dopo quattro anni e vola verso la Sicilia.

"Dopo quattro anni – ha esordito l'ormai ex comandante Di Rella – oggi lascio il comando provinciale leccese, e lo faccio con emozione. Voglio ringraziare tutti: dai miei collaboratori, alle istituzioni, passando per gli organi di stampa che ci hanno sempre supportato. Con il Colonnello Salsano abbiamo avuto una settimana di gestione congiunta per un consueto cambio di consegne. Ai cittadini dico di stare tranquilli: il nuovo arrivato è un collega preparatissimo. Quale adesso il mio futuro? Andrò a Palermo dove farò il Capo di Stato Maggiore nella regione siciliana."

Per Bruno Salsano, invece, la nuova avventura salentina pare entusiasmarlo: "Vengo da Roma, dove sono nato e ho operato nel Comando Generale – sono state le prime parole del nuovo numero uno di Piazzetta dei Peruzzi. So che a Lecce ci sono tutte le premesse per lavorare bene, in armonia con tutte le componenti territoriali. Voglio ringraziare già da ora tutti coloro con cui mi troverò a collaborare: sono convinto che tutti insieme possiamo fare tanto per questo meraviglioso lembo di terra".

Giulio Serafino