I giovani salentini del Servizio Civile potranno incontrare Papa Francesco. Gabellone: ‘occasione unica’


Condividi su

I giovani salentini impegnati nel Servizio civile nazionale potranno incontrare papa Francesco nell’udienza speciale in programma il 16 novembre, nell’aula Nervi in Vaticano. Solo un centinaio di ragazzi e ragazze, tra ex volontari e volontari, che in questi ultimi dieci anni hanno avuto la preziosa opportunità di investire una parte del loro tempo in un importante progetto di crescita formativa, sociale ed umana potranno fare le valigie e raggiungere Roma. Per questo, il numero uno di palazzo dei Celestini, Antonio Gabellone tiene a invitare tutti i salentini che hanno prestato e prestano servizio civile presso l’Ente provinciale a cogliere l'invito a partecipare all’incontro con il Santo Padre.
  
Partecipare è semplicissimo: basta accreditarsi entro e non oltre le ore 20.00 del 23 novembre. Solo in questo modo si potrà prenotare “un posto” all’udienza voluta da Bergoglio a cui parteciperanno circa seimila ragazzi/e che racconteranno la loro esperienza quotidiana nell’impegno civile, a servizio della comunità, racchiusa nello slogan del Servizio Civile Nazionale "una scelta che cambia la vita tua e degli altri". Tra questi, potranno esserci anche i giovani salentini impegnati nei progetti sociali messi in campo nell’ultimo decennio dalla Provincia di Lecce.
  
L’udienza speciale rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei quindici anni della legge istitutiva del SCN. In questi 15 anni sono stati più di 350mila i giovani che hanno scelto di fare il servizio civile.
  
Tutte le informazioni per gli interessati sono sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale  (www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it).