Il 2017 ha il volto di una bambina: è Sofia la prima nata in Salento


Condividi su

Si chiama Sofia Madaro, pesa 3.50 chilogrammi ed è la prima nata in provincia di Lecce nel 2017. Si è fatta attendere 2 ore 20 minuti dopo la mezzanotte, ma è stata comunque la prima a nascere presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’. Tanta la gioia in reparto per mamma e papà, originari di Surbo.
 
Una nascita attesa e salutata con allegria da tutto il Reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio del capoluogo salentino, dopo un parto naturale che non farà mai dimenticare questo Capodanno a mamma Paola.
 
Fiocco rosa, insomma, il primo ad essere appeso in Salento nel nuovo anno: che possa essere un segnale di speranza e purezza per tutto il territorio.
 
All’1.30, poi, ha aperto per la prima volta gli occhi sul mondo il piccolo Angelo Antonio, nato al Policlinico ma da genitori di origini salentine.
 
Nel resto delle regione Puglia, invece, il primo pianto di vita del 2017 è giunto da Bari: alle ore 00.45, infatti, è nato Mattia, bimbo venuto al mondo dall’amore di una famiglia di Molfetta. 3 chili il suo peso, Mattia ha preceduto di circa un’ora la nascita di Gabriele, primo nato nella provincia di Brindisi.
 
Nel nord della Puglia alle 2.45 è nato presso l’ospedale di Foggia il piccolo Kevin, figlio di Enrica e Fabio, dal peso che sfiora i quattro chilogrammi.
 
Infine, il record nazionale appartiene alla piccola Nicole: nata presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Universitario di Monserrato, in provincia di Cagliari, è venuta alla luce pochi secondi dopo lo scoccare della mezzanotte, aggiudicandosi così la palma di prima nata del nuovo anno.