Il cabaret del Comune di Lecce all’Outline. C’è attesa per Covatta e Cornacchione


Condividi su

I tempi cambiano ma soprattutto la crisi economica ha cambiato costumi e modi di fare. Rassegne estive, spettacoli, eventi che un tempo erano esclusivo appannaggio del pubblico oggi viene realizzato dai privati.

Ecco perché l’amministrazione comunale di Lecce, nella persona dell’assessore al turismo e alla cultura Luigi Coclite, ha presentato il summer cabaret, promosso e prodotto da Outline club e patrocinato dal Comune.

Un condensato di serate allegre e divertenti che vedono di scena alcun i nomi nazionali del cabaret. Fra questi i comici Giobbe Covatta e Antonio Cornacchione.

Ieri sera l’apertura è stata affidata al cabarettista Alberto Farina. L’evento realizzato a bordo piscina ha divertito e fatto ridere centinaia di leccesi e di turisti che hanno approfittato dell’occasione offerta dalla famiglia Valentini proprietaria dell’Outline sulla strada che conduce a Torre Chianca.

Nella elegante conferenza stampa di presentazione coordinata dalla giornalista Viviana Carrone, l’assessore Coclite ha chiarito il punto di vista dell’amministrazione comunale ricordando che oggi non sarebbe più possibile organizzare cartelloni di eventi interessanti e compiuti senza il supporto del privato.

Oggi le amministrazioni pubbliche, che pure hanno avuto un loro vissuto nella ricerca di proposte sempre nuove e affascinanti, non possono più sopportare il peso di costi organizzativi e gestionali e devono necessariamente dialogare e collaborare con soggetti privati, con quelle strutture legate al territorio e al turismo.

Il cabaret costituisce da sempre una delle offerte di intrattenimento più importanti nel panorama locale e così si consolida una tradizione già significativa che vede Lecce regina dell’estate pugliese.