Parte da oggi il “Circolo dei buoni”. Nelle principali città della Puglia si potrà far dono di alimenti di prima necessità, per aiutare le famiglie in difficoltà a vivere un Natale all’insegna della Solidarietà.
Sbarca da oggi nelle principali città della Puglia “Il circolo dei buoni”, iniziativa di solidarietà realizzata da Codacons, Caritas, Campagna Amica di Coldiretti e le associazioni dei consumatori aderenti a Casper -Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori-.
Caritas e agricoltori hanno pensato ad una iniziativa di beneficienza contro la crisi economica, per permettere alle famiglie indigenti e bisognose di festeggiare il Natale ricevendo in dono pacchi alimentari. “Si tratterà di alimenti di prima necessità – spiega il Codacons – provenienti dalla rete di produttori agricoli di Campagna Amica che saranno raccolti presso mercati, agriturismi, botteghe e fattorie sparsi in tutta Italia”.
Alcuni alimenti saranno donati dai produttori stessi, altri dai consumatori che così contribuiranno insieme a creare “Il circolo dei buoni”. Caritas, individuerà poi, le famiglie a cui destinare i buoni per il ritiro dei pacchi. L’iniziativa, si terrà a partire da oggi, in tutte le principali città della Puglia: Lecce, Taranto, Bari, Ostuni, Foggia, Brindisi e Manfredonia.