Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita a Lecce: grande entusiasmo tra i militari


Condividi su

Giornata dalle grandi visite quella vissuta ieri dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce. Nel capoluogo salentino, infatti, ieri è giunto Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Ad accogliere il numero uno della Benemerita è stato il Comandante Provinciale, Colonnello Nicodemo Macrì, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Generale di Brigata, Giovanni Cataldo. Il Comandante Del Sette ha incontrato rappresentanze del personale dell’Arma, delegati degli organi di rappresentanza, nonché il coordinatore provinciale e alcuni presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Tullio Del Sette, inoltre, si è intrattenuto con gli insigniti e i parenti di medaglie d’oro dell’Arma residenti in Lecce e provincia. Il Comandante Generale ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno profuso nei diversificati ambiti di lavoro caratterizzati sia dalla criminalità comune che da quella organizzata.

Il Generale Del Sette ha poi esortato i presenti a continuare a operare con rinnovato slancio e incisività, assicurando sempre quella vicinanza al cittadino che, da sempre, è prerogativa di ciascun Carabiniere. Il Comandante Generale, poi, si è congedato dai colleghi della città barocca, per poi proseguire la sua giornata nel Salento andando a visitare le Compagnie Carabinieri di Maglie, Tricase e Gallipoli per poi ripartire alla volta di Roma capitale.

Un ulteriore stimolo a fare sempre meglio, quindi, per i militari dei Carabinieri di tutto il territorio della penisola salentina.